UANIA NETWORK BONDING

La tua connessione internet è lenta o non è abbastanza affidabile per le tue esigenze di streaming?

La soluzione esiste: l’aggregazione di più connessioni con UANIA.
NiceFall è il distributore per il mercato show business di UANIA: la soluzione di aggregazione tutta italiana che ti permette di far lavorare insieme la linea fissa della location con il tuo cellulare e uno o più router 4G che già possiedi.
UANIA è semplice e plug&play: tutte le tue sorgenti di connessione ad internet si collegano al router UANIA sommando le loro larghezze di banda in un’unica connessione molto più veloce e stabile.

I 3 principali vantaggi della soluzione UANIA sono:

1- Backup ridondante della connessione Internet. Se uno dei provider all’interno dell’aggregazione dovesse avere un calo di banda il sistema automaticamente sfrutta più intensamente le altre linee internet presenti.

2- Aumento della banda. Le velocità delle connessioni utilizzate di fatto si sommano in maniera del tutto trasparente per i tuoi dispositivi. Cosa che non è realizzabile con altri sistemi di SIM switching o load balancing presenti su alcuni router.

3- IP pubblico nel datacenter di Milano. E quindi già vicino a tutte le dorsali internazionali, aspetto molto importante per le attività di streaming internazionale.

Uania Network bonding

Come funziona?

La soluzione Uania è composta da due elementi: un dispositivo hardware UaniaBox e un servizio presso il nostro data center UaniaCloud. I due elementi lavorano in sinergia per garantirti il beneficio dell’aggregazione.
UaniaBox riceve in ingresso qualsiasi tipo di connettività su cavo ethernet o USB e fornisce in uscita una linea con un unico indirizzo IP, con banda aggregata. Abbiamo testato personalmente il sistema sul campo! L’abbiamo portato ad un evento di streaming e nell’esempio qui sotto, a fronte di una linea fibra simmetrica con contratto da 100 Mbit/s (quasi 90 effettivi) e due connessioni 4G di WIND e TIM, la soluzione Uania permette l’aggregazione delle tre connessioni in un’unica linea la cui velocità massima in download è di 160 Mbit/s e in upload è di 110 Mb/s. Abbiamo ottenuto quindi una maggiore stabilità di banda e una velocità complessiva superiore.

Nei tempi morti poi fra una produzione e l’altra puoi installare il router UANIA nella rete del tuo ufficio e sfruttare al massimo gli abbonamenti delle tue SIM di produzione.

Per avere tutte le info e le risposte ai tuoi dubbi, contattaci compilando il form.

Per qualsiasi informazione, compila il form!